Consuntivazione e controllo
eSOLVER per i Trasporti mette a disposizione dei cruscotti di consuntivazione che permettono innanzitutto un controllo visivo immediato degli ordini e delle tratte inserite, segnalando eventuali dati mancanti, gestioni parziali o incomplete ed in secondo luogo ed in via opzionale, impedisce la fatturazione dei documenti non gestiti correttamente.
L’obiettivo di questo cruscotto e dei vari automatismi e controlli presenti in eSOLVER per i Trasporti, è quello di ridurre al minimo gli errori formali e di rendere disponibili all’operatore tutte le informazioni utili a verificare lo stato di gestione raggiunto per un determinato viaggio, che si rendono necessarie soprattutto in presenza di realtà operative più strutturate e quindi gestite in fasi e con operatori differenti.
Fatturazione guidata viaggi ed invio a SDI
La fatturazione può avvenire attraverso una procedura guidata nella quale vengono generati i mandati di fatturazione dei viaggi e le relative fatture. La procedura può essere completamente automatizzata per la generazione delle fatture immediate.
E’ disponibile anche la fatturazione per nome e per conto ed eseguire l‘invio della fattura elettronica dei consorziati.
Le fatture elettroniche generate si possono firmare digitalmente, inviare al sistema di interscambio e conservare digitalmente in un flusso completamente integrato. E’ inoltre possibile comporre il contenuto delle sezioni personalizzabili della FTE, anche per cliente.
La procedura mantiene uno stretto collegamento fra la gestione operativa dei viaggi e la parte amministrativa di eSOLVER, permettendo all’operatore di interrogare tutti i documenti del flusso iniziato dall‘ordine di viaggio.
- Incassi e pagamenti, scadenzario, estratto conto
- Emissione riba, gestione solleciti ed insoluti
- F24, Remote Banking, adempimenti Agenzia delle Entrate
- Bilanci gestionali e civilistici, IV direttiva CEE
- Analisi Cash Flow e gestione dei flussi finanziari
- Archiviazione documentale e conservazione sostitutiva